INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL CANDIDATO AI SENSI DELL’ART. 13 REG. UE 2016/679
Il Regolamento Europeo 2016/679, di seguito Regolamento, ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per effettuare il servizio di Ricerca del Personale.
1. Titolare del Trattamento
Impero Work s.r.l. con sede in Milano, Piazza Cavour nr 1, è Titolare del trattamento ed è contattabile ai seguenti recapiti:
telefono: 02-89297501 - e-mail: info@workagency.it
2. Responsabile Protezione Dati
Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione Dati che è contattabile al seguente indirizzo e-mail :
dpo@workagency.it
3. Trattamento
Il Titolare del Trattamento tratterà i Dati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
4. Finalità, Categorie di Dati e Basi Giuridiche del Trattamento
- 4.1 Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:
- adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate
- eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale
- adempiere a obblighi amministrativi, contabili, finanziari, fiscali
- adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità
- eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria
- 4.2 Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono (o altro tipo di contatto),
- 4.3 il Titolare tratterà anche le seguenti tipologie di dati particolari: dati relativi alla salute e dati relativi ad eventuali ammortizzatori sociali.
- 4.4 Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati
- Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 4.1 a-e
- Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 4.1 c-e.
- Dati relativi alla salute ed ammortizzatori sociali: consenso dell’interessato
5. Modalità del Trattamento
- 5.1 I Dati verranno:
- raccolti per via informatica e/o cartacea
- registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva disponibilità del Titolare
- protetti da rischi di modifica, distruzione, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere logico, fisico e organizzativo
- ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra
6. Comunicazione ai Destinatari e Diffusione
- 6.1 I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.
- 6.2 Le categorie di Destinatari sono le seguenti:
- soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del Contratto
- Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. collaboratori e dipendenti del Titolare)
- 6.3 Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.
- 6.4 I Dati non saranno oggetto di diffusione.
7. Periodo di Conservazione dei Dati
- 7.1 Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità di cui al punto 4.
8. Natura obbligatoria della comunicazione dei Dati
- 8.1 La comunicazione dei dati è obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge o ordini della Pubblica Autorità
9. Conseguenze del rifiuto a comunicare i Dati
- 9.1 In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 8.1, non sarà possibile adempiere al contratto
10. Diritti dell’Interessato
- 10.1 L’interessato ha diritto di:
- accedere ai propri Dati in possesso del Titolare
- chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”)
- chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento
- richiedere la portabilità dei Dati
- proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo
- 10.2 L’Interessato ha altresì i diritti di cui agli Art.14 e seguenti del Regolamento non espressamente menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove trattati in violazione del Regolamento.
- 10.3 L’interessato può esercitare i propri diritti contattando il Titolare del Trattamento o il Responsabile della Protezione dati ai riferimenti sopra indicati ai punti 1 e 2