Divisione Technical & Engineering

Divisione                             Metalmeccanica Impiantistica

La Divisione Metalmeccanica Impiantistica di Work Agency è specializzata nella realizzazione ed implementazione di impianti Meccanici, Elettrici ed Idraulici.

SETTORI DI RIFERIMENTO

OIL & GAS
Fornitura di valvole e pompe per impianti di estrazione onshore e offshore per le più grandi società operanti nell’Oil&Gas e EPCs, valvole per pipelines, fornitura di componenti fusi per applicazioni subsea.

INDUSTRIA CHIMICA E PETROLCHIMICA
Fornitura di pompe di processo per impianti chimici, valvole in leghe resistenti a corrosione, piastre tubiere, supporti, raccordi per forni petrolchimici.

PRODUZIONE DI ENERGIA
Fornitura di valvole per centrali termoelettriche, centrali nucleari, fornitura di tubi e centrifugati sagomati per macchinari idraulici.   

INDUSTRIA ALIMENTARE
Pompe, miscelatori, flange, bussole e tubi centrifugati

COSTRUZNI NAVALI
Eliche di propulsione, bussole di tenuta, camicie di albero centrifugate.

Le attività della divisone comprendono:

  • Analisi delle richieste e specifiche del cliente
  • Redazione del progetto elettrico
  • Redazione di schemi elettrici impianto
  • Planimetrie impianto
  • Tipici collegamento elettrici
  • Realizzazione layout-fronte quadro-elenco strumenti
  • Test assistenza e collaudi finali

Le figure più richieste

PROJECT MANAGER
Responsabile di progetto nell'organizzazione aziendale, dell'avvio, pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di un progetto facendo ricorso a tecniche e metodi di project management.

OPERATORI ARCO SOMMERSO
Figura che opera con elevate velocità di saldatura e di deposito. Questo tipo di saldatura è comunemente utilizzata nei settori industriali in cui si usano lamiere in acciaio di elevati spessori o dove sono richieste lunghe saldature.

SALDATORI MIG /  MAG
Personale qualificato che esegue saldatura con metallo in gas inerte (MIG) o in gas attivo (MAG). Procedimenti ampiamente utilizzati in molti settori dell’industria,come cantieristica navale, costruzione di ferrovie e la produzione di impianti e macchinari pesanti.

OPERATORE TIG ELETTRODO
La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi che fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati.
Hanno capacità di saldare materiali quali: hastelloy, duplex, 6me, titanio, inconel, Superduplex.

MONTATORE MECCANICO
Riveste un ruolo fondamentale nell'assicurare la perfetta efficienza e il funzionamento di macchinari e impianti meccanici presenti in industrie, officine, impianti, edifici.

CARPENTIERI / TUBISTI
Si dedicano alle lavorazioni  ingombranti e pesanti, quali tubazioni di grande diametro, serbatoi,impianti su skid, scambiatori e carpenterie pesanti.