Work Academy

Work Academy è la scuola di formazione di Work Agency

La formazione proposta si basa su una metodologia teorica e pratica con sessioni svolte sul “campo”, integrata successivamente con un eventuale percorso di stage in azienda e/o inserimento diretto.

Work Academy si rivolge ai lavoratori già in missione che possono usufruirne tramite, la propria azienda, di una formazione e aggiornamento continui. Le imprese, infatti, possono creare corsi ad hoc per ogni esigenza. Anche i giovani e i disoccupati, i cittadini stranieri, gli studenti lavoratori, con o senza esperienza, desiderosi di acquisire le giuste competenze professionali per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro, possono accedere all’Academy.

Tutti i corsi professionali e organizzati sono articolati su differenti livelli di formazione (livello base, livello avanzato e livello specialistico), al fine di offrire ad ogni singolo allievo la possibilità di personalizzare il programma didattico in base al proprio profilo curriculare ed agli obiettivi professionali che intende raggiungere.

I corsi Work Academy si basano sull’utilizzo dei fondi del Forma.Temp.

 

Cos'è il Forma.temp?

Forma.Temp è il fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sottoforma di libera associazione e senza fine di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le confederazioni sindacali (CGIL, CISL e UIL).

 

Le finalità e le attività del Fondo

Forma.Temp rende disponibili le risorse finanziarie destinate a qualificare ulteriormente il lavoro in somministrazione nel sistema delle politiche del lavoro. Le attività del Fondo sono destinate ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori a tempo determinato e indeterminato in somministrazione.

Esistono due tipologie di attività: le Politiche Attive e le Politiche Passive.

Politiche Attive del Lavoro

Prevedono il finanziamento della formazione per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze

Scopri di più

Politiche Passive del Lavoro

Favorire il miglioramento delle capacità e le conoscenze dei lavoratori somministrati

Scopri di più